Cocktail per ogni segno zodiacale: qual è l'abbinamento perfetto?
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Quale cocktail si abbina al tuo segno zodiacale?

cocktail

Qual è il giusto drink per ogni segno zodiacale? Scopriamolo in questo viaggio tra stelle e banconi del bar.

Le stelle influenzano molti aspetti della vita quotidiana e del nostro carattere, ripercuotendosi anche sui nostri gusti. Analizzando le caratteristiche di ciascun segno, scopriremo qual è il cocktail perfetto per voi. Il giusto drink per ogni segno zodiacale esiste e ora non vi resta che dare un’occhiata qui sotto per scoprire se le stelle hanno ragione!

Oroscopo e cocktail: ecco gli abbinamenti

Il drink perfetto per ogni segno zodiacale va scelto in base alle caratteristiche caratteriali del segno: socievoli o introversi, audaci o timorosi, a ogni segno il drink perfetto!

Ariete

Spritz
Spritz

Di carattere forte e deciso, i nati sotto il segno dell’ariete apprezzeranno moltissimo una delle ricette più classiche: il Campari Spritz. Con il suo colore rosso acceso infatti simboleggia il fuoco di questo segno.

Toro

Moscow Mule
Moscow Mule

Rilassante e premuroso, il segno del toro non ama perdere il controllo quindi il giusto drink per lui potrebbe essere il famoso Moscow Mule, ovviamente servito nel caratteristico bicchiere di rame.

Gemelli

Mojito
Mojito

Con il loro carattere socievole, i gemelli amano degustare un ottimo Mojito in compagnia. Menta fresca e lime infatti ben si sposano con la vivacità del loro carattere.

Cancro

Margarita
Margarita

Dal sapore intenso ed esotico, il cocktail perfetto per i nati sotto il segno del cancro è il Margarita. Il loro carattere semplice e affettuoso infatti ben si sposa con una preparazione classica come quella proposta.

Leone

Negroni
Negroni

Sicuri di sé (certe volte anche troppo), i leoni dello zodiaco necessitano di un drink in grado di domarli. Perché non puntare tutto su un classico come il Negroni, dal sapore deciso e aromatico?

Vergine

Sangria
Sangria

I nati sotto questo segno hanno una personalità complessa che spesso si nasconde sotto la superficie. Per questo il loro drink perfetto potrebbe essere la Sangria, preparata con tanti ingredienti e quindi difficile da bilanciare alla perfezione.

Bilancia

Bellini
Bellini

Con il loro carattere equilibrato, i nati sotto questo segno hanno un carattere deciso e uno stile piuttosto classico. Il drink perfetto per loro? Il Bellini!

Scorpione

Long island
Long island

Non provocare i nati sotto il segno dello scorpione: il loro carattere deciso e impulsivo potrebbe essere pericoloso. Ecco perché nella serie di abbinamenti, a loro è stato assegnato il Long Island Ice Tea, una bevanda preparata con diversi tipi di alcool.

Sagittario

Manhattan
Manhattan

Questo segno zodiacale è un grande amante dei viaggi quindi anche il suo cocktail deve essere in grado di catapultarlo lontano da casa. Ecco perché il Manhattan è quello perfetto per lui!

Capricorno

Americano
Americano

Concretezza è la parola chiave di questo segno. La loro determinazione fa sì che escludano tutto ciò che viene considerato superfluo quindi anche davanti al barman chiederanno qualcosa di semplice, deciso ma senza fronzoli. Un esempio? L’Americano!

Acquario

Hulk smashes cocktail
Hulk smashes cocktail

Quante cose si possono dire su questo segno: creativo, indipendente e spesso eccentrico, il segno dell’acquario ben si abbina con un drink relativamente recente e molto particolare: l’Hulk smashes, ispirato all’omonimo personaggio.

Pesci

cocktail angelo azzurro
cocktail angelo azzurro

Sognatori e dalla personalità misteriosa, i nati sotto questo segno ameranno il classico Angelo Azzurro, con il suo colore ingannevole.

Cosa ne pensi? Le bevande alcoliche per il tuo segno zodiacale coincidono con i tuoi gusti personali? In ogni caso perché non provare?

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 13:00

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Quali sono i cibi acidi o acidificanti?